Roma batte Milano nella classifica europea dei prezzi

agosto 19, 2009

Lo rivela uno studio della Camera di Commercio di Milano su cifre provenienti dall'Economist intelligence unit, dal quale emerge che Roma è al 21esimo posto, mentre la più costosa è Oslo, seguita da Londra e Copenaghen.
Milano è la cittá meno cara in assoluto per il costo degli alcolici (prima Oslo), è al ventisettesimo posto per il costo delle utilities (prima Vienna; ultima Praga), al venticinquesimo per gli articoli per la casa (prima Oslo; ultima Sofia), al ventiquattresimo per gli alimentari (prima Copenaghen; ultima Budapest e Sofia), al ventunesimo posto per gli affitti e al ventunesimo per la cura personale.
Il capoluogo lombardo sale poi tra le 20 cittá più care per i divertimenti (al diciannovesimo posto: prima Oslo; ultima Sofia), per il costo del tabacco (al sedicesimo posto; prima Oslo, ultima Budapest) e per i trasporti (al quindicesimo posto; prima Oslo, ultima Sofia).
Infine Milano è nella top-ten delle cittá europee più care per quanto riguarda l'abbigliamento: al quinto posto assoluto (cittá più cara Francoforte; cittá più conveniente Manchester).

Fonte: www.ilsole24ore.com

Lascia un commento